16 gennaio 2016

- Hello, my name is artichoke. Veg is better! -

- Hello, my name is artichoke. Veg is better! -



‪#‎vector‬ ‪#‎cartoon‬ ‪#‎illustration‬ ‪#‎artichoke‬ ‪#‎veg‬ ‪#‎vegan‬ ‪#‎vegetarian‬ ‪#‎food‬ ‪#‎diet‬ ‪#‎adobe‬‪#‎illustrator‬ ‪#‎adobeillustrator‬ ‪#‎wacom‬

2 commenti:

  1. Ciao Danilo! Ah ah bellissimo!Lo sai che noi qui in dialetto chiamiamo il carciofo articiok,ho scoperto adesso da dove puo' derivare!Vabbeh!
    Ciao buon lavoro!
    Ps Una domanda sul peso delle immagini: usando le tracce riesci a rimanere entro un peso non elevato? Prima il massimo era 2 ma non ci sono mai stata dentro se l'immagine è un po' complicata, comunque ora le prendono anche piu' pesanti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rita! Grazie! Anche io non conoscevo il nome del carciofo in inglese.. e nel tuo dialetto :-)
      Riguardo alla tua domanda, cosa intendi x "usando le tracce"? Intendi genericamente "usando il vettoriale"? La mia esperienza è che il peso, nel vettoriale, aumenta tanto se salvi i files con le trasparenze, o i vari tipi di filtro (come quello chiamato "moltiplica"). Ma siccome la maggior parte dei siti di microstock richiede i files vettoriali salvati nel formato EPS-8, che non supporta questi filtri e trasparenze (x alcuni si può usare l'EPS-10, in cui puoi invece effettivamente usare le trasparenze), io ho deciso di "mutilarmi" dell'uso delle trasparenze e dei filtri, e coloro i disegni semplicemente con sfumature e tinte piatte. In questo modo, i file non sorpassano mai il limite del peso richiesto dai siti, eccezion fatta x alcuni file che hanno davvero tantissimi tracciati (magari hanno 8 personaggi e uno sfondo molto dettagliato), ma ti parlo di 1 file su 500.
      Mi pare che Shutterstock richieda un peso massimo di 15MB x il vettoriale. Stando a ciò che ho scritto, ovvero NO TRASPARENZE E FILTRI, si riesce a starci dentro.

      Elimina